Progetti di ricerca

Obiettivo principale: ricerca scientifica nel campo della genomica

Lo sviluppo delle attività di ricerca passa per un dialogo continuo con i nostri clienti, dei quali siamo partners nello sviluppo di progetti complessi in ambito clinico e non. Il nostro punto di forza è da sempre la capacità di generare dati sia qualitativi che quantitativi degli acidi nucleici, applicando con successo i protocolli più innovativi ed avanzati, sia per la generazione che per l’analisi del dato. Lavoriamo insieme per innovare nell’ambito biomedico e di ricerca, attraverso l’analisi e la scoperta del genoma umano e non solo. Nella visione di una sempre crescente migrazione applicativa dei nuovi approcci genomici in ambito clinico, diagnostico e di medicina personalizzata.
Nei nostri laboratori, gli esperti che lavorano nel “wet lab”, dove avviene l’estrazione del DNA, interagiscono in tempo reale con chi si occupa del sequenziamento e dell’analisi bioinformatica: la possibilità di conoscere le esigenze e le limitazioni di chi produce i dati e di chi li analizza è un aspetto fondamentale del nostro processo produttivo. I nostri genetisti dialogano costantemente con il personale medico e insieme sviluppano un percorso di ricerca e sviluppo di nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche.

I nostri progetti di ricerca

PROGETTO KATY

KATY è un progetto Horizon2020 che usa l’Intelligenza Artificiale e la Bioinformatica nella lotta contro i tumori. Ha l’obiettivo di costruire sistemi di medicina personalizzata per aiutare i medici a prendere decisioni riguardo la migliore terapia per il paziente.
Scopri »

Altri progetti

A seguire puoi prendere visione di alcuni dei nostri progetti di ricerca europei portati a termine con successo.

PANINI

Comprendere i fattori che influenzano l’invecchiamento in salute è una priorità della ricerca in Europa: il progetto PANINI vi ha partecipato studiando la relazione tra invecchiamento in salute e corretto stile di vita.
Scopri »

INTCATCH

INCATCH è un progetto Horizon2020 che mirava a cambiare il sistema di gestione della qualità delle acque dolci, mettendo a punto mezzi di monitoraggio innovativi derivanti dalle diverse tecnologie di più partecipanti.
Scopri »

PROPAG-AGEING

Propag-Ageing è un progetto di ricerca nell’ambito dei programmi Horizon2020 che aveva lo scopo di identificare nuovi bersagli molecolari per la diagnosi precoce, la prognosi e la cura della malattia di Parkinson.
Scopri »

Vuoi proporci il tuo progetto di ricerca?

    Sei un